Giancarlo D’Auria

Ho iniziato a fare il cuoco di professione dopo il diploma conseguito presso la scuola alberghiera: dopodiché è iniziata la mia gavetta, che mi ha portato a lavorare non solo in Italia, ma anche in molti paesi del Mondo, frequentando ogni tipo di ristorante e sperimentando tutti i livelli della ristorazione.

Ho acquisito competenze specifiche come chef, ma attualmente la mia attività è quella di responsabile di catering, ruolo che mi appassiona e al quale mi dedico ormai da un certo tempo.

Avendo lavorato in molti Paesi differenti ho avuto la possibilità non solo di conoscere cucine diverse da quella italiana, ma anche di apprezzarle.

È proprio in virtù di questo che i miei piatti “forti” spaziano tra cucine diverse, spesso molto lontane, e solo apparentemente inconciliabili.

Non avere pregiudizi è la prima chiave del successo in ambito culinario, sia come chef che come gourmet: seguitemi, dunque, in questi percorso itinerante, alla scoperta di sapori incredibili, di storie dimenticate e, soprattutto, nell’ottica del mangiar bene e sano!

Giancarlo D’Auria Monegaschi

 

Blog personale di Giancarlo D’Auria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: